Nella nostra vita quotidiana siamo continuamente circondati da immagini e informazioni che ci seguono in ogni azione e momento della giornata.
E’ proprio per questo che sempre più designer e grafici si confrontano con il mondo della data visualizatione e delle infografiche, per mettere al servizio della comunità alcune chiavi di lettura e strumenti nuovi. Riuscire a dare loro il giusto senso, capire quello che vogliono dirci e intuirne il significato risulta perciò assai importante per avere un minimo di consapevolezza su ciò che accade e su ciò che costantemente vediamo.

Questo è il tema che affronta il libro La DataVisualization au service de l’Information edito da Pyramyd.
Dopo aver ripercorso brevemente la storia e la nascita del mondo delle infografiche, i due autori Liu Yikun e Dong Zhao presentano alcune delle principali tecniche e metodi di lavoro e più di 100 casi studio in diversi settori quali la finanza, lo sport, la politica, l’intrattenimento e la scienza.

In un crescendo di curve, pittogrammi e grafici non proprio usuali, incontriamo alcuni fra i maggiori creativi di tutto il mondo.

SHOP: Pyramyd-Editions