Viene dall’Olanda ma dal nome si intuisce che le origini sono altre, lontane. Syhiva Nallaperumal è una designer che si occupa principalmente di typeface e lettering, di progettare eventi culturali e di design interattivo.

Ha studiato graphic design presso presso il Maryland Institute College of Art a Baltimora, negli Stati Uniti. Ha poi lavorato come Type and Graphic Designer presso la fondazione Indian Type Foundry (ITF) prima di lanciarsi nella sfida del mondo freelance nel 2015.

E’ lei la curatrice di questo bel libretto intitolato “Related Type Families / Type specimen” dedicato agli amanti del type design anche e soprattutto dal punto di vista teorico. Il volume è stampato e venduto da Typotheque sia bilingue, inglese e tedesco e presenta una serie delle più importanti famiglie tipografiche diffuse oggi nel mondo della grafica e dell’editoria.

Ogni font viene analizzata e decritta con approfondimenti storici e grafici fornendo molte informazioni utili. Sempre con lì’obiettivo di diffondere una cultura di base sul tema, iene presentato un saggio sulla storia delle font a partire dalle loro famiglie di appartenenza, il tutto integrato da una raccolta di immagini specifiche per ciascuna font.