Mondo Erotica” è edito dalla storica Korero Press, ma è anche e soprattutto una vetrina del lavoro trentennale, provocatorio e spesso coraggioso di Roberto Baldazzini.

Il libro, in 176 pagine di elegante bianco e nero e alcuni, rari colori, contiene sia ilustrazioni erotiche che non facenti parte della sterminata produzione di Baldazzini. Ci sono le strisce brevi a fumetti, alcuni schizzi preparatori e un un’intervista all’autore dove vengono citati e analizzati i grandi del fumetto: da Manara a Moebius e tanti altri.

Roberto Baldazzini è uno scrittore e fumettista italiano noto per il suo lavoro come grafico e pubblicitario. Nel 1984 inizia a farsi conoscere con la pubblicazione del suo primo personaggio femminile “Stella Noris”. Dal 1995 inizia a concentrarsi sui fumetti erotici con opere come, “Casa Howard” e “Chiara Rosenberg”. Successivamente è diventato noto per il suo caratteristico stile viscerale ma elegante, in bianco e nero.

Oltre una prolifica carriera di 30 anni, il creatore fumetto, l’illustratore e l’artista Roberto Baldazzini ha creato un mondo sessuale e surreale dell’immaginazione ispirato alla Pop Art, all’arte natalizia, al glamour degli anni 40, al film noir, a Bandes Dessinées e al modello fetish Bettie Page.