La giovane Jiani Lu, graphic designer proveniente da Toronto, Canada, ha ideato e prodotto un libretto assai curato e affascinante sulla millenaria arte del Té.

Tea-Hee” è un libro pieno di ironia da leggere tutto d’un fiato concepito come una guida personale e informale per tutti coloro che si considerano dei veri appassionati di tè.

Il volumetto introduce i lettori nel mondo del tè e della sua arte attraverso tre capitoli che illustrano quella che è la cultura e l’arte del tè. Impostato con un tono amichevole e divertente, il libro si snoda attraverso colori tenui e linee organiche che rendo il tutto veramente gradevole ed adeguato al tema.

La bellezza estetica non va però a discapito dell’aspetto divulgativo, infatti il lato tecnico e didattico della preparazione del tè viene illustrato con un approccio ricco di illustrazioni minimali e lineari, con infografiche ed immagini vettoriali dal taglio molto tecnico industriale.

La produzione del libro mostra il proprio aspetto artigianale soprattutto per quanto riguarda la parte della rilegatura, a vista, ch rimanda al processo lento e paziente che richiede la pratica di preparazione dello storico infuso.