Hansje van Halem è una grafica e designer olandese che ha il suo studio a Amsterdam dal 2003. I suoi lavori sono tutti caratterizzati dal sua grande amore per la tipografia, il design del libro e tutti gli aspetti che ruotano attorno al mondo della stampa e della tipografia in genere. Oltre a creare lettering, texture e layout sia digitali che artigianali, Hansje ama la struttura delle informazioni, la loro organizzazione e il loro potere di risolvere ogni problema editoriale.

I suoi intricati esperimenti tipografici ricercano la tensione tra un rigoroso approccio sistematico, la perfetta leggibilità e la regolarità tanto cara al lettore.

Nel 2013 e 2014 ha pubblicato “Sketchbook” e “Sketch Cahier“, due pubblicazioni monografiche entrambe oramai sold out che mostrano una serie di vortici, elementi geometrici e altro materiale commissionato e realizzato ma anche progetti non andati poi a buon fine.
III” è la terza pubblicazione di questa serie. Oltre ai prodotti realizzati con la stampa digitale e la stampa risografica, molte opere sono il risultato di anni di collaborazioni con l’editore Jan de Jong.

Il volume”III”, stampato in 750 copie da Uitgeverij De Buitenkant, consiste in 60 pagine 20 x 28,7 cm, stampate in digitale in 28 colori Pantone, con ulteriori pagine in risografia.

SHOP: 40 EUR + spedizione gratuita in tutto il mondo via shophansje