28Lo stile innovativo e giocoso di Noma Bar lo ha reso uno dei più ricercati illustratori in tutto il mondo, con una vasta gamma di collaborazioni da riviste e giornali tra cui Empire, New York Times, Wired, Guardian, Time Out e, in Italia, con il settimanale Internazionale.

Il suo uso innovativo del negativo e le sue forme minimali hanno anticipato i tempi e creato immagini aperte a letture multiple sempre caratterizzate dall’obiettivo di segnalare e far riflettere su temi attuali e mai banali.

Noma Bar stesso, rappresentato dall’Agenzia Dutch Unkle, ha scelto le illustrazioni più iconiche che hanno contribuito a costruire il suo stile e la sua reputazione.

Le opere sono organizzate in 5 capitoli che sono anche libri tematici diversi come “Introduzione”, “Pretty Ugly” (ritratti), “In Out” (sesso), “Death Death” (conflitto) e “Less More” (vita quotidiana). Accanto alle immagini, Noma Bar rivela il suo processo e metodo di lavoro.

Come collezione, il volume “Bittersweet” è molto di più di una raccolta di illustrazioni, è un percorso, un viaggio, alla scoperta di un talento fuori dall’ordinario che ha imposto la sua visione del mondo attraverso segni, linee e colori unici.

Formato con copertina rigida per 680 pagine edito da Thames and Hudson.