Yes I am Writing A Book (YIaWAB) è un rapporto creativo nato dalla stretta collaborazione tra l’editor Andrea Scarabelli e il graphic designer Federico Barbon. Con sede a Milano, YIaWAB è dedicata al disegno grafico, ai libri d’artista, alla scrittura non convenzionale ed alla stampa di alta qualità.

L’obiettivo del duo, come si legge dal loro sito, è quello di lavorare con un ampio spettro di artisti che ancora credono nell’importanza della carta come materiale e nella potenza duratura dei libri.
I nostri libri sono dedicati agli artisti, esplorano il loro carattere, l’ambiente, la vita quotidiana, le ispirazioni e le idee, utilizzando formati non convenzionali con un approccio visivo innovativo.
YIaWAB è distribuito in Europa e negli Stati Uniti in librerie selezionate e partecipa alle fiere di stampa d’arte e eventi pubblici.

Sculpture / Printer_Office” è il primo libro di Matteo Cremonesi ed esplora le potenzialità formali ed estetiche intrinseche in un oggetto appartenente al nostro habitat quotidiano contemporaneo: la macchina fotocopiatrice, strumento magico, misterioso per come riesce ad affascinare ancora dopo tanti anni e per come ha saputo sempre ritagliarsi uno spazio nel mondo della grafica utile a non lasciarla nel freddo e triste utilizzo lavorativo.