40,00€
Descrizione
“Se hai una passione coltivala, se hai uno scopo nella vita perseguilo, se hai la necessità di esprimerti attraverso degli strumenti fallo e, se puoi, fallo in Serigrafia!”
A.Barzaghi
V.I.P. non è solo un libro o semplicemente un progetto editoriale, è ed è stato una sorta di scommessa, di impegno, di riconoscimento verso chi, ogni giorno più o meno in sordina, persegue un ideale, un sogno, un lavoro che è arte, “materia viva” qualcosa che ancora si fa “sporcandosi le mani”.
Questo testo dunque è una forma di riscatto, una vetrina sul mondo della serigrafia italiana che pone in primo piano: artisti, stampatori e laboratori di stampa d’arte che si servono della Serigrafia come proprio mezzo espressivo.
L’intento è quello di far conoscere, non tanto lo sviluppo tecnico di quest’arte bensì l’anima, la creatività, i nomi ed i luoghi che la rendono tale mettendone a fuoco l’aspetto pratico.
Sfogliando queste pagine, il lettore potrà avvicinarsi ad una realtà tanto affascinante quanto nascosta; fatta di ricerca, sperimentazione, autoproduzione e artigianalità; potrà spaziare tra realtà green o a sfondo sociale fino a raggiungere la più ricercata Rock Poster Art o stampa d’autore.
L’autore: Daniel Tummolillo è nato a Milano, da 11 anni insegna serigrafia presso l’Accademia di belle arti di Brera a Milano. Alcuni anni fa si è trasferito in Abruzzo con la sua compagna ed insieme hanno dato vita a 27, un laboratorio in cui sperimentare la serigrafia attraverso lo studio personale e l’incontro con altri artisti stampatori.