Vai al contenuto
Fanzinoteca: patrimonio dell’umanità e di culture
Autore: AA.VV. Genere: Catalogo Casa Editrice: Autoproduzione Anno: 2019 ISBN: Pagine: 75 Paese: Italia Lingua: italiano Dimensioni: Tascabile Dewey: Tags:Editoria indipendente cs | Fanzine cs | Italia cs | MODULO DI RICHIESTA
Descrizione:

Col titolo “Fanzinoteca: patrimonio dell’umanità e di culture” il file, in formato pdf, realizzato dalla Fumettoteca Alessandro Callegati “Calle” e il Centro Nazionale Studi Fanzine – Fanzinoteca d’Italia 0.2, propone attraverso le sue pagine al lettore una storia realizzata a più mani, ovvero i partecipanti del Corso di Fumetto FumettOObiettivo, svoltosi con il contributo del Comune di Forlì nell’anno passato presso la Fabbrica delle Candele.
Ma, oltre a questi giovani e meno giovani, forse, futuri fumettisti vi è anche la partecipazioni gratuita di grandi autori di fama internazionale.
Come è ben visibile, la copertina del ‘Maestro‘ Vittorio Giardino è un invito a visionarne il contenuto, in cui si trovano anche le tavole dei fumettisti Onofrio Catacchio, Davide Fabbri e Marco Verni. Lo Staff Centro Nazionale Studi Fanzine ringrazia infinitamente la disponibilità e partecipazione di questi validi professionisti e, ovviamente, tutti i partecipanti che hanno degnamente lavorato per realizzarne il contenuto di questo primo “documento” relativo all’unica realtà nazionale; la Fanzinoteca d’Italia 0.2.