Foam Magazine” è una rivista quadrimestrale dedicata alla fotografia promossa dalla Deutsche Börse Photography Foundationdal fondo Niemeijer e da Igepa Netherlands BV, una delle più grandi ed importanti realtà di produzione di carta di qualità olandesi.

Foam Magazine ad ogni uscita si focalizza su un  tema specifico. Ogni numero, di ben 288 pagine contiene infatti diversi portfolio stampati con molta ricercatezza grafica, ognuno su diversi tipi di carta. Ogni artista con il proprio portfolio viene presentato con una lunga intervista e alcune schede critiche redatte da esperti del mondo della fotografia.
Il numero da poco uscito, interamente dedicato al concetto di Talento è il 48 e contiene i lavori di ben 20 giovani artisti selezionati attraverso l’annuale Call Foam Talent, arrivato oramai alla sua undicesima edizioneIl numero quindi si presenta come una bella panoramica sulla attuale situazione della fotografia e dei suoi sviluppi portati avanti da una nuova generazione di artisti provenienti da tutto il mondo.
In un momento di grande incertezza globale che attanaglia ogni aspetto della nostra vita, è interessante vedere come alcuni artisti riescano ad esprimere le loro preoccupazioni attraverso l’intramontabile arte fotografica.

FOAM Magazine è acquistabile QUI.