Leggendo il suo about, capiamo subito alcuni aspetti della personalità di Nathan Yoder, illustratore e grafico statunitense.

Nathan, nativo Oklahoma, è infatti convinto che la vita sia un regalo da condividere con il resto mondo e questo può essere fatto solo esprimendo il nostro vero io.

Pensa che siamo tutti artisti e che dovremmo lavorare per portare il nostro contributo unico alla nostra sfera d’influenza. Per fare ciò è necessario abbandonare il timore del giudizio degli altri, siamo infatti molto più efficaci quando smettiamo di preoccuparci di ciò che gli altri stanno facendo o pensando e iniziamo a concentrarci su ciò che amiamo davvero fare ed essere.

Parafrasando uno degli slogan della beat generation, non conta dove stiamo andando, conta che ci stiamo muovendo.

Yondr Studio è lo studio sempre in evoluzione di Nathan che attualmente si trova a Seattle.

Nathan è conosciuto per le sue forme tradizionali di illustrazione, nonché per l’utilizzo della tipografia e del pennino per molti suoi lavori.

Knock Before Entering” è una piccola zine che Nathan Yoder ha messo ideato e realizzato sul tema dell’interazione online fra le persone.

Knock Before Entering Teaser from Nathan Yoder on Vimeo.

Attraverso questo saggio, Yoder cerca di ricordare al lettore i modi in cui siamo chiamati ad interagire con gli altri sperando che questo possa contribuire a favorire una forma più sana di comunicazione online.

Le domande che Yoder pone sono valide per tutti, ma gran parte del contenuto riguarda in modo specifico gli atteggiamenti di coloro che si identificano come cristiani o seguaci di Gesù. A prescindere dal tuo orientamento religioso, Yoder ricorda che dovremmo tutti amare e rispettare l’altro soprattutto quando comunichiamo fra noi sia di persona che online.